mercoledì 4 aprile 2012

World Tai Chi e Qi Gong Day 2012




Da alcuni anni, nell’ultimo sabato di aprile si organizza la giornata mondiale del tai chi.
In tutto il mondo, in ogni ora di questa giornata, si pratica tai chi nei parchi o negli spazi cittadini.
E’ bello pensare che in tutto il mondo, la gente si organizzi per fare insieme qualcosa di positivo e con il gioco dei fusi orari si formi una catena continua di eventi che non si interrompono per 24 ore consecutive.
Anche in Italia sabato 28 aprile nei vari parchi di molte città e paesi ci saranno esibizioni pubbliche aperte a tutti, un’ottima occasione per fare un “assaggio” di questa esperienza.
In molti parchi milanesi e della provincia troverete associazioni disponibili a fare dimostrazioni, prove e dare informazioni.
A Milano ci sarà una rappresentazione ITCCA ai giardini pubblici di Porta Venezia nel pratone sotto l’albero secolare all’ingresso di piazza Cavour, dalle 10.00 del mattino.

Ovunque voi siate, sabato 28 tenete d’occhio i parchi, se vedete un capannello di persone vestite di nero che fanno gesti strani potrebbero essere praticanti di tai chi, avvicinatevi pure e scoprirete qualcosa di nuovo, se sono in gruppo, vestiti di nero, fanno cose strane, ma NON fanno tai chi….meglio stare alla larga!!!
Per ulteriori informazioni:

Esiste un sito internazionale che parla di questo evento.http://worldtaichiday.org/
All’interno del sito ci sono alcune pagine con immagini che si riferiscono alla giornata del tai chi in Italia negli anni scorsi.http://worldtaichiday.org/WTCQDPHOTO2005k.html

Nessun commento:

Posta un commento