venerdì 6 gennaio 2012

Cielo Anteriore & Cielo Posteriore


Secondo la visione orientale ci sono due periodi fondamentali che caratterizzano tutto quello che siamo in un determinato momento della nostra vita.
Il Cielo Anteriore, cioè tutto quanto ci arriva prima della nascita, il DNA tramandatoci dai nostri avi, l’eredità cromosomica, ma anche le energie fisiche e spirituali che hanno caratterizzato tutto il percorso precedente alla nostra nascita, definito anche  Eredità Karmica. E’ un pacchetto che ci troviamo e con il quale dovremo convivere e gestire nell’arco di tutta la vita, ci fornirà la base del nostro Essere, con pregi e difetti. Arrivandoci dal periodo che precede la nostra nascita, non ci è data possibilità di agire direttamente sul Cielo Anteriore.

Il Cielo Posteriore è il periodo che caratterizzerà il nostro Essere dal momento della nascita, tutto quello che ci succederà, tutto il Nutrimento che saremo in grado di procurarci dall’ambiente esterno, non solo nutrimento fisico, ma anche spirituale, psichico, affettivo.
Il nostro Cielo Posteriore, è il nostro prenderci cura di noi e del mondo che ci ruota intorno, a differenza del Cielo Anteriore, qui avremo ampia possibilità di agire per migliorare quello che siamo e possiamo farlo a 360°

Non ci resta che augurarci buon lavoro…...

4 commenti:

  1. Che meraviglia, bravo il mio Maestro!

    Marina

    RispondiElimina
  2. Ma...ma .... ma cosa fai scrivi anche sui blog adesso?

    RispondiElimina
  3. Grazie Carla, e complimenti per quello che stai facendo per il Tuo cielo posteriore :)

    Paolo

    RispondiElimina